Visite guidate alle Mostre

Mostre guidate

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visitare una mostra senza aiuti non basta perché viene voglia di conoscere e capire di più. Il passo successivo quindi è quello di prendere le cuffie che in genere si trovano all’ingresso della mostra e un ulteriore passo avanti potrà essere quello di iscriversi a gruppi di poche persone (in genere non più di 15) accompagnati da una Guida qualificata. E’ il modo migliore per approfondire facilmente la conoscenza e la comprensione dell’artista e delle sue opere per parecchi buoni motivi:

si arriva e si entra senza fare fila
si può capire veramente cosa c’è dietro o dentro un’opera artistica
con la guida di una persona competente, e non solo un discorso registrato, ci può essere interazione e quindi la possibilità di chiedere qualche precisazione o approfondimento

Alcuni link di organizzazioni che effettuano le Visite Guidate – Registratevi sul loro sito così riceverete automaticamente i programmi delle visite:

http://www.milanoconvoi.it/calendario-visite.html
http://www.milanoguida.com
http://www.miguidi.com

http://www.gruppoartema.it
http://www.milanodavedere.com

 

 

About Carla

Carla
Mooolto milanese, quindi fanatica del lavoro. Ma anche di cinema, animali, viaggi lontano, e recentemente anche di escursioni (facili). Ho sempre lavorato nell’ICT, prima con competenza tecnologica e poi nel marketing e comunicazione. Ho fatto la manager per tanti anni. E adesso basta, voglio divertirmi e questo BLOG è una delle mie nuove passioni che mi danno soddisfazione e piacere. Ah dimenticavo: vivo con mio figlio e tre gatti.

8 comments

  1. Io conosco e uso Artema.

  2. Carla Vegetti
    Carla Vegetti

    grazie Daniela. La usi per visite private o aziendali? Se me la consigli la aggiungo nel mio post.

    • private .. ormai il lavoro l’ho cancellato dalla mia vita!
      Ti mando il link per le prenotazioni, è facile da usare, specificano i costi e il luogo di ritrovo e se non c’è + posto ti avvisano subito.

  3. Le migliori sono le guide di milanoconvoi: Competenti preparate

    • Carla

      Sì, sicuramente sono ben preparate, ne ho sentito parlare anch’io bene anche se purtroppo non ho ancora avuto modo di conoscerle. Grazie

  4. elena Bigotto

    Le migliori sono le guide di milanoconvoi: Competenti preparate e anche simpatiche!

Leave a Reply

Your email address will not be published.