Speed date al supermercato

Schermata 2015-04-23 alle 08.31.16E’ di oggi la notizia che a Milano si parte con l’idea di una sorta di speed date nei supermercati. Solo alcuni, Esselunga non è tra questi!!
Il meccanismo è molto semplice: si mette un fiocchetto rosso al carrello e ci si identifica in questo modo come disponibili alla socializzazione. Carino. E meno alienante del vero speed date. Forse però c’è un problema, mentre agli incontri per single ci si trova rigorosamente tra persone che hanno lo stesso problema e hanno voglia di risolverlo nello stesso modo, qui al supermercato non so se tutti/e hanno voglia di far sapere alla vicina di casa che sono abbordabili. Vedremo.

L’idea è venuta a Roberto Dellanotte, un vero esperto di socializzazione tra single. Nel 2002 aveva lanciato a Milano la Cena degli Sconosciuti, che era poi arrivata a Roma, Torino, Bologna e Firenze. E ora sta tentando di sviluppare il circuito su tutto il territorio italiano.
Un’altra idea di questo signore è il sito per genitori single.  www.genitorisingleitalia.it

Mi sembrano delle buone idee. Mentre in una città di provincia ci si conosce quasi tutti o comunque è facile incontrarsi e conoscere amici di amici, Milano è piuttosto grande, la gente è assorbita freneticamente dal lavoro e il problema della solitudine può essere molto serio.

 

 

About Carla

Carla
Mooolto milanese, quindi fanatica del lavoro. Ma anche di cinema, animali, viaggi lontano, e recentemente anche di escursioni (facili). Ho sempre lavorato nell’ICT, prima con competenza tecnologica e poi nel marketing e comunicazione. Ho fatto la manager per tanti anni. E adesso basta, voglio divertirmi e questo BLOG è una delle mie nuove passioni che mi danno soddisfazione e piacere. Ah dimenticavo: vivo con mio figlio e tre gatti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.