«Risata Colorata», il piatto EXPO 2015

Carlo Cracco, Davide Oldani e Andrea Berton alla presentazione della «Risata Colorata» (foto Luca Matarazzo, Fotogramma)

Carlo Cracco, Davide Oldani e Andrea Berton alla presentazione della «Risata Colorata» (foto Luca Matarazzo, Fotogramma)

E’ arrivata “Risata Colorata”, il risotto giallo alla milanese «contaminato» dalle spezie indiane (curry), dal ravanello orientale (daikon) e dai datteri dei Paesi arabi. È «Risata Colorata», il risotto creato per Expo 2015 da tre degli chef più in auge di Milano: Carlo CraccoDavide Oldani Andrea Berton. Un piatto che omaggia la commistione di culture, la Milano pronta a ospitare l’esposizione universale ma anche la Milano già di fatto metropoli multietnica. Dall’India al Giappone, dalla Cina al Nordafrica, la «Risata» mescola sapori e suggestioni. Per presentare il piatto è stato organizzato l’appuntamento «Street food stellato» in piazza Castello: Cracco, Oldani e Berton hanno servito ai cittadini gli assaggi di riso. 

Leggi l’articolo:
Arriva  Risata Colorata

risotto-allo-zafferano

 

 

 

 

About Carla

Carla
Mooolto milanese, quindi fanatica del lavoro. Ma anche di cinema, animali, viaggi lontano, e recentemente anche di escursioni (facili). Ho sempre lavorato nell’ICT, prima con competenza tecnologica e poi nel marketing e comunicazione. Ho fatto la manager per tanti anni. E adesso basta, voglio divertirmi e questo BLOG è una delle mie nuove passioni che mi danno soddisfazione e piacere. Ah dimenticavo: vivo con mio figlio e tre gatti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.