Oscar awards 2015

Schermata 2015-02-23 alle 09.19.16Si è appena conclusa l’87ª edizione della cerimonia degli Oscar tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles. La cerimonia è stata molto politicamente corretta nel prestare attenzione a eguaglianza tra bianchi e neri, diritti delle donne, parità di retribuzione, diritti degli omosessuali, ecc. Alcune persone, tra cui la mitica Oprah, erano in lacrime. Evidentemente questo non è sufficiente, ma certamente è necessario.

E’ stata ricordata Virna Lisi e dimenticato Francesco Rosi, evidentemente il nostro grande regista appena scimparso non è molto noto in America, troppo difficile e “locale”.

Parlando dei premi, è stata premiata anche un’italiana, Milena Canonero, per i Costumi nel grande film di Wes Anderson Grand Budapest Hotel. Questo mi fa molto felice.
I principali premi sono andati a:
Miglior fim: Birdman (che devo ancora vedere)
Miglior regia: Alejandro Iñárritu per Birdman
Miglior attore protagonista: Eddie Redmayne, per l’incredibile interpretazione di Stephen Hawking nella Teoria del tutto
Miglior attrice protagonista: Julianne Moore per la stupenda Alice malata di Alzheimer in Still Alice.
e tanti altri.
A mio (modesto) parere i premi sono andati ad artisti e film meritevoli.
Mi dispiace solo che non sia stata premiata Marion Cotillard bravissima in Due giorni, una notte e il mio amato Wes Anderson per il suo Grand Budapest Hotel, ma almeno gli è andato il premio per i Costumi attraverso la nostra M. Canonero.

 

About Carla

Carla
Mooolto milanese, quindi fanatica del lavoro. Ma anche di cinema, animali, viaggi lontano, e recentemente anche di escursioni (facili). Ho sempre lavorato nell’ICT, prima con competenza tecnologica e poi nel marketing e comunicazione. Ho fatto la manager per tanti anni. E adesso basta, voglio divertirmi e questo BLOG è una delle mie nuove passioni che mi danno soddisfazione e piacere. Ah dimenticavo: vivo con mio figlio e tre gatti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.