Mostra “Chubby Women” (Donne ciccione)

Chubby bacioCicciona è bello. Che mostra curiosa e piena di ironia! La pinguedine femminile si fa leggiadra, ironica, allegra, persino leggera. E’ così che lo scultore cinese Xu Hongfei materializza nelle sue opere quell’opulenza tanto distante dall’archetipo di bellezza femminile ricercato in Occidente. La provocazione della donna in eccesso di peso, la “chubby woman”, che si libra nell’aria con espressione gaudente nel bacio ad uno smilzo maschio o mentre si issa in gioioso equilibrio su una bicicletta immaginaria o, ancora, quando con posa civettuola ingombra una poltrona, è presente nella godibilissima mostra “Chubby Women”, fino al 20 luglio, distribuita su più location: al Circolo della Stampa (Cso Venezia 48), alla Mediateca Santa Teresa (via della Moscova 28), all’Idroscalo e nel cortile antistante il Museo civico di storia naturale di Cso Venezia.Chubby bicicletta

Nel corso della Conferenza stampa di presentazione della mostra sono stati evidenziati i collegamenti, per similitudine di forme e abbondanze corporee, fra l’artista cinese Hongfei e autori come Botero, Luois Bourgeois con Temper Tantrum, Mu Boyan, John Isaacs e altri appassionati di ciò che va oltre il classico “peso forma”.

Chubby seduta«La creatività al di fuori degli schemi di Xu Hongfei – ha raccontato Nila Shabnam Bonetti, curatrice della mostra – è quella di un’arte figurativa destinata al popolo e alle strade cittadine delle grandi città per divertire, stupire e raccontare un modo sorridente e ottimista di essere donna, pur nella rotondità e nella paffutezza.»

 

About Carla

Carla
Mooolto milanese, quindi fanatica del lavoro. Ma anche di cinema, animali, viaggi lontano, e recentemente anche di escursioni (facili). Ho sempre lavorato nell’ICT, prima con competenza tecnologica e poi nel marketing e comunicazione. Ho fatto la manager per tanti anni. E adesso basta, voglio divertirmi e questo BLOG è una delle mie nuove passioni che mi danno soddisfazione e piacere. Ah dimenticavo: vivo con mio figlio e tre gatti.

2 comments

  1. Angelo Metallo

    Buongiorno,
    Articoli molto belli e molto interessanti.
    Mi farebbe piacere entrare in una vostra sorta di mailing list
    attraverso la quale essere informato dei vostri articoli e delle
    vostre iniziative.
    Grazie e Buon Weekend
    Angelo

    • Carla Vegetti
      Carla Vegetti

      Molte grazie per l’apprezzamento. Al momento usiamo le piattaforme social (Facebook, linkedin e twitter) per informare dei nuovi post. Ma probabilmente faremo anche una sorta di newsletter. Intanto se sei su fb puoi andare sulla pagina from9to9 e dare il like, così ti arriveranno le notifiche delle novità. Inoltre puoi chiedermi anche l’amicizia (carla vegetti). Noi siamo già connessi via Linkedin.

Leave a Reply

Your email address will not be published.