Il Supermercato direttamente in ufficio

il supermercato direttamente in ufficioI dipendenti della STMicroelectronics di Catania da qualche giorno possono godere di una grande novità che facilita enormemente tutti coloro che stanno in ufficio tutto il giorno e poi devono fare la spesa e tutto il resto. Per loro infatti è stato creato Coop Qui, il primo negozio al mondo completamente automatizzato che offre la possibilità di acquistare sia direttamente sul posto sia online un’ampia gamma di prodotti per la famiglia e ritirarli prima di tornare a casa.Lo store Coop Qui – sviluppato dalla startup siciliana WIB – consente ai consumatori di fare acquisti sul posto ma anche online attraverso pc, tablet o smartphone tramite un catalogo che offre alimentari anche freschi, articoli per l’igiene personale e prodotti per la casa, indipendentemente dalla loro forma, peso e fragilità. Coop Qui è progettato per rispondere alle esigenze dei dipendenti di ST Catania consentendo loro di fare acquisti e ritirarli alla fine del turno di lavoro, in qualsiasi momento 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, direttamente dallo store automatizzato o WIB Machine situato all’interno del loro parcheggio aziendaleSchermata 2015-03-11 alle 18.31.41

Ci auguriamo che un’iniziativa così innovativa e utile si dimostri funzionale (e funzionante) per i consumatori e che presto venga replicata in tante altre aziende in tutta Italia, per migliorare la qualità della vita di tutti coloro che lavorano tante ore al giorno e si devono fiondare fuori dall’ufficio per fare la spesa, per vedersi spesso chiudere inesorabilmente le saracinesche in faccia!
A parte gli scherzi mi sembra un’idea furbissima che aiuterà tanto i single e anche tutte le povere lavoratrici con famiglia a carico che dopo il lavoro devono iniziare la sessione spesa-casa-cucina-bambini-riordino ecc. ecc.
Leggi anche wib-startup-siciliana

About Carla

Carla
Mooolto milanese, quindi fanatica del lavoro. Ma anche di cinema, animali, viaggi lontano, e recentemente anche di escursioni (facili). Ho sempre lavorato nell’ICT, prima con competenza tecnologica e poi nel marketing e comunicazione. Ho fatto la manager per tanti anni. E adesso basta, voglio divertirmi e questo BLOG è una delle mie nuove passioni che mi danno soddisfazione e piacere. Ah dimenticavo: vivo con mio figlio e tre gatti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.