I PC sono stati inventati in Italia, all’Olivetti di Ivrea

Una storia di “A new life” di tanti anni fa. Quando Olivetti inventò i PC. Allora c’erano solo i grandi computer, i mainframe, i cosiddetti “cervelloni”. La gente per le strade, perfino in America, non sapeva cosa fossero e i Personal Computer (non erano ancora stati inventati) e ne aveva perfino paura come la ragazza nell’intervista.

Se siete incuriositi guardate il video, dura 52 min ma è molto ben fatto e divertente. Ne vale la pena.

“Quando Olivetti inventò il PC”, è un documentario realizzato da Alessandro Bernardi e Paolo Ceretto sulla storia sconosciuta del primo Personal Computer il ” Programma 101“, prodotto a Torino nel 1965.
Un team di giovani e visionari ricercatori dell’Olivetti di Ivrea, diretti dall’ingegnere Piergiorgio Perotto, avevano dato vita a un’invenzione straordinaria, una rivoluzione che avrebbe cambiato il mondo!

 

About Carla

Carla
Mooolto milanese, quindi fanatica del lavoro. Ma anche di cinema, animali, viaggi lontano, e recentemente anche di escursioni (facili). Ho sempre lavorato nell’ICT, prima con competenza tecnologica e poi nel marketing e comunicazione. Ho fatto la manager per tanti anni. E adesso basta, voglio divertirmi e questo BLOG è una delle mie nuove passioni che mi danno soddisfazione e piacere. Ah dimenticavo: vivo con mio figlio e tre gatti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.