Gigolò per caso: un film che mi è decisamente piaciuto. Sceneggiatura molto calibrata e intelligente. Ovviamente umoristica. Ammetto che non conoscevo Turturro in suoi precedenti film come regista e sceneggiatore. Quindi Turturro ampiamente promosso, e anche W. Allen. Ottimo, meglio che in altri suoi film, il personaggio gli sta a pennello e sembra quasi scritto da lui. Ma si sa che Turturro e Allen sono amici, hanno addirittura lo stesso barbiere! Molto brava e gradevolissima Vanessa Paradis, con grande physique du role, deliziosa. Ovvio che le due ‘troione’ (S. Stone e l’altra) sono azzeccatissime e brave, ma molto più scontate. Molto interessante lo spaccato della comunità degli Ebrei ortodossi di Manhattan.
Gli espertoni dicono che è un film che non decolla mail, ma siccome io mi aspettavo una piccola commedia, ho avuto una gradevolissima sorpresa.
Gli espertoni dicono che è un film che non decolla mail, ma siccome io mi aspettavo una piccola commedia, ho avuto una gradevolissima sorpresa.