STREEAT – Street Food Festival a Milano

streeat-festivalArriva a Milano, alla Fabbrica del Vapore, la prima edizione di “STREEAT”: il Festival ad ingresso gratuito, interamente dedicato al cibo di strada di qualità su ruote (i FoodTruck).

30, 31 maggio, 1 giugno 2014: 3 giorni di StreetFood, musica, DJs, artisti di strada, writers e laboratori per tutti i partecipanti (piccoli, giovani e famiglie).

Fastcheap, gourmet, design e “on the road” si incontrano e convivono su Camion allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo al pubblico un’esperienza gastronomica unica e assolutamente innovativa.

È un “movimento” già conosciuto e molto affermato nell’ Europa del Nord e in America, dove i FoodTruck e i Festival a loro dedicati sono ormai parte della quotidianità e degli appuntamenti fissi: Parigi, Copenaghen, Amsterdam, New York, Chicago, Los Angeles… (solo in USA si contano circa 20.000 FoodTrucks! Fonte: “Small Business Lab”). Ma in Italia sta nascendo proprio ora, partendo dai piccoli ApeCar allestiti con mini cucine e un’offerta gastronomica semplice ma qualitativamente eccellente.

L’obiettivo finale del Festival STREEAT è quello di portare a Milano un evento simbolo del buon cibo di strada su ruote iniziando a fare rete tra i primi FoodTruck italiani, ad un anno dall’arrivo della grande Esposizione universale, EXPO Milano 2015, che porterà pubblico internazionale.

Per approfondire:  STREEAT Milano

StreetfoodNY

 

About Carla

Carla
Mooolto milanese, quindi fanatica del lavoro. Ma anche di cinema, animali, viaggi lontano, e recentemente anche di escursioni (facili). Ho sempre lavorato nell’ICT, prima con competenza tecnologica e poi nel marketing e comunicazione. Ho fatto la manager per tanti anni. E adesso basta, voglio divertirmi e questo BLOG è una delle mie nuove passioni che mi danno soddisfazione e piacere. Ah dimenticavo: vivo con mio figlio e tre gatti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.