Escursioni fuori Milano: come fare? chi le organizza?

IMG_5808La bella notizia è che noi che durante la settimana stiamo in ufficio tutto il giorno, con il lato B incollato alla sedia, durante il week end possiamo veramente scatenarci a fare trekking in bellissimi posti di monti e laghi. Infatti nonostante Milano sia piattina, e non esattamente ricoperta di parchi e verde, fortunatamente si trova circondata da un’infinità di mete stupende.

Sono quindi rifiorite (è il caso di dirlo) tante associazioni e gruppi che organizzano escursioni a tutti i livelli.

Studiate le loro proposte, scegliete l’escursione adatta a voi in funzione della difficoltà e contattate gli organizzatori. Sono tutte persone molto simpatiche e Guide con patente.

Sapranno capire molto bene le vostre esigenze e sanno dare buoni consigli perché sono tutti ex impiegati (molti informatici, ci sarà un motivo?) che sono riusciti a fare il grande balzo esistenziale, hanno lasciato l’ufficio, sono in vacanza tutto il giorno e …. si guadagnano da vivere in questo piacevole modo.

Quasi tutti non si limitano ad organizzare escursioni durante il week end ma offrono un’attività frenetica anche durante i ponti e tutti i periodi di vacanza spingendosi anche molto più lontano (Sardegna, Turchia, Fær Øer, Marocco ecc.) oppure anche proponendo interessanti giri in Città alla scoperta dei nostri tesori urbani.

E poi parleremo anche dei viaggi che ci hanno emozionato di più: viaggiare è bello, bellissimo,  ma deve essere affrontato nella maniera giusta.

Alcuni link di organizzatori di trekking a cui rivolgersi:

Sentierando (di Paolo Erba)
Trekking Italia
Trek Italia (di Andrea Fornaroli)
Guide e Natura (di Riccardo Caserini)
CAI Sesto San Giovanni
CAI Milano
Cammini
Deepwalking

Mucca

 

About Carla

Carla
Mooolto milanese, quindi fanatica del lavoro. Ma anche di cinema, animali, viaggi lontano, e recentemente anche di escursioni (facili). Ho sempre lavorato nell’ICT, prima con competenza tecnologica e poi nel marketing e comunicazione. Ho fatto la manager per tanti anni. E adesso basta, voglio divertirmi e questo BLOG è una delle mie nuove passioni che mi danno soddisfazione e piacere. Ah dimenticavo: vivo con mio figlio e tre gatti.

2 comments

  1. Ti consiglio questa panoramica

    http://www.greenwaydellago.it/

    Buona camminata!
    Daniela

  2. Carla

    grazie Daniela!

Leave a Reply

Your email address will not be published.