Escursione a Ortanella con grandine

Da Esino a OrtanellaIeri bella gita a Esino con un bel gruppo di persone. Sentiero facile e salita molto dolce, non più di 200 mt di dislivello.

Da Esino, dove siamo arrivati in macchina, abbiamo camminato fino a Ortanella e quindi, dopo un breve tratto sul Sentiero del Viandante Alto, siamo arrivati ad un panorama meraviglioso sul lago di Lecco. Da lì si godeva la vista del mitico Triangolo Lariano con Bellagio sulla punta. Veramente stupenda. Sotto di noi a picco Lierna e un po’ più a sinistra Bellagio.

Triangolo Lariano con Bellagio

Triangolo Lariano con Bellagio

Sullo spiazzo da cui si gode questo panorama stupendo la chiesetta di San Pietro, carina.

Ma il fatto veramente eccezionale è stato il tempo. All’andata così così con qualche sprazzo di sole, ma mentre eravamo all’ Osteria dei Cacciatori a celebrare l’Anniversario dell’Associazione, si è scatenato il finimondo.

Una grandinata come forse non avevo mai visto in vita mia e quando siamo usciti eravamo in un altro mondo. Bellissimo e con un’atmosfera sospesa incredibile. Le foto non rendono completamente l’idea…

L’escursione è stata guidata dall’Associazione Sentierando

Birillo in salvo

Birillo in salvo

Grandine bosco 2

 

 

About Carla

Carla
Mooolto milanese, quindi fanatica del lavoro. Ma anche di cinema, animali, viaggi lontano, e recentemente anche di escursioni (facili). Ho sempre lavorato nell’ICT, prima con competenza tecnologica e poi nel marketing e comunicazione. Ho fatto la manager per tanti anni. E adesso basta, voglio divertirmi e questo BLOG è una delle mie nuove passioni che mi danno soddisfazione e piacere. Ah dimenticavo: vivo con mio figlio e tre gatti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.