Chi Siamo

 

locandina film nine to fiveSiamo tre “esperti impiegati” che si sono resi conto di appartenere a una categoria trasversale vastissima, e abbiamo pensato di condividere la nostra esperienza con tutti voi che, come noi, lavorate anzi “passate la vita in ufficio”.

Perchè se negli anni ’80 era ‘Nine to Five’, titolo di una celebre commedia americana con Jane Fonda e Dolly Parton che raccontava la vita d’ufficio di tre impiegate, reso in italiano con ‘Dalle nove alle cinque, orario continuato’, oggi l’orario di lavoro si è dilatato tanto che a volte ci sembra di vivere in ufficio ‘dalle nove alle nove’.

Ed ecco allora questo blog per parlare insieme a voi della vita nell’ambiente di lavoro, sempre con occhio critico, con distacco e con humor, e cercare di trovare alcune regole base per vivere meglio dentro e fuori.

Quello di cui parliamo sarà capitato sicuramente anche a voi, in modo forse un po’ diverso o più drammatico o più divertente. Come dire “siamo diversi .. eppur così uguali”.

Con la vostra collaborazione, questo BLOG si arricchirà e diventerà ancora più vivo, buffo, drammatico….e insieme comporremo il grande quadro della vita di ufficio che costituisce una parte così importante della vita di tutti noi.

Ma mentre siamo al lavoro a soffrire e divertirci, sappiamo di rischiare di perdere di vista tutto quello che c’è fuori. Per questo, nel nostro BLOG, dedichiamo anche spazio a ciò che vi aspetta oltre la giornata lavorativa, per non perdersi ciò che vale la pena di essere vissuto.

Elena

elenaAppassionata di comunicazione da sempre, mi sono occupata di relazioni con la stampa per oltre 15 anni in diverse agenzie e poi in azienda. Dopo la nascita di mia figlia ho deciso di lavorare in modo diverso e oggi collaboro come consulente con diverse realtà, principalmente di piccole dimensioni, per aiutarle nella comunicazione soprattutto sui social network. Mi piace leggere, scrivere e cucinare. Mi appassionano la fotografia, Pinterest, lo scrapbooking e la stampa 3D.

Paolo

2013-08-11 11.12.34Sono milanese d’adozione, infatti alcune caratteristiche mi differenziano dai Milanesi DOC: ad esempio odio la nebbia e amo il vento. Però si, Milano mi ha sempre affascinato fin da quanto mio papà da piccolo mi portava alla Fiera Campionaria. Quel giorno era una gran festa, ed in particolare ricordo ancora il sapore dei tramezzini dell’autogrill di Dorno, quello grande, il più grande. Amo la musica, il cinema, leggere e molte altre cose ancora, ad esempio suonare la batteria.

Carla

CarlaMooolto milanese, quindi fanatica del lavoro. Ma anche di cinema, animali, viaggi lontano, e recentemente anche di escursioni (facili). Ho sempre lavorato nell’ICT, prima con competenza tecnologica e poi nel marketing e comunicazione. Ho fatto la manager per tanti anni. E adesso basta, voglio divertirmi e questo BLOG è una delle mie nuove passioni che mi danno soddisfazione e piacere. Ah dimenticavo la cosa più importante: vivo con mio figlio e tre gatti.