Cascina Triulza, struttura rurale all’EXPO

Schermata 2015-04-07 alle 15.03.49E’ stata completata la ristrutturazione della Cascina Triulza, unico esempio di struttura rurale lombarda presente tra gli avveniristici quartieri dell’EXPO 2015. Un luogo totalmente rinnovato, ma anche un pezzo del patrimonio storico, architettonico e ambientale della Lombardia che riporta Milano alla sua origine contadina e agricola.
Dopo l’evento, la cascina rimarrà in eredità alla città di Milano.
Attualmente la Cascina è uno spazio gestito dalla Fondazione Triulza, un raggruppamento di 63 organizzazioni no profite e durante EXPO 2015 nella Cascina Triulza avrà sede il Padiglione della Società Civile, che mostra il contributo di queste organizzazioni.
Al suo interno saranno presenti servizi di ristorazione e di accoglienza aperti a tutti i visitatori dell’EXPO e una ricca varietà di spazi: Area Espositiva, Area Eventi, Area Mercato, Area Lavoro.

About Carla

Carla
Mooolto milanese, quindi fanatica del lavoro. Ma anche di cinema, animali, viaggi lontano, e recentemente anche di escursioni (facili). Ho sempre lavorato nell’ICT, prima con competenza tecnologica e poi nel marketing e comunicazione. Ho fatto la manager per tanti anni. E adesso basta, voglio divertirmi e questo BLOG è una delle mie nuove passioni che mi danno soddisfazione e piacere. Ah dimenticavo: vivo con mio figlio e tre gatti.

One comment

  1. Angelo Metallo

    Brava Carla. Cascina Triulza conferma la grande vocazione e intelligenza imprenditoriale e manageriale milanese unita con i suoi valori e le sue origini contadine. In più in questo caso viene valorizzato il mondo no profit, il terzo settore che può essere un grande motore per l’Italia nei prossimi anni, un motore che tra l’altro ha dentro di sé anche la possibilità di rivitalizzare i valori umani e di collaborazione, cosa oggigiorno fondamentale sia per la nostra vita sociale che economica.

Leave a Reply

Your email address will not be published.