A Milano il bar disegnato da Wes Anderson!

Schermata 2015-05-21 alle 12.16.08L’eccentrico (e meraviglioso) regista e sceneggiatore Wes Anderson è noto soprattutto per la maniacalità con cui cura i dettagli della scenografia di suoi film come “I Tenenbaum” e “The Grand Budapest Hotel”. Il suo stile è immediatamente riconoscibile nei suoi film, e la grande novità è che ora possiamo immaginarci di essere su di un suo set!

Sì perché Wes Anderson ha partecipato alla progettazione di Bar Luce, un bar inaugurato sabato scorso alla Fondazione Prada di Milano.

Bar Luce è la quintessenza dello stile di Anderson, dai colori utilizzati negli arredi ai flipper sistemati nel locale.

Sul sito di Wes leggiamo che “Bar Luce è un tipico caffè milanese (che per gli americani sarà una gran novità ma per noi è l’assoluta normalità) che integra le influenze della pop art italiana degli anni ’50 e ’60 e il Neorealismo Italiano”.

Fantastico!

Io ci vado e poi vi dico cosa ne penso.

Ma vi anticipo che sarò un po’ di parte perché amo Wes Anderson 🙂

About Carla

Carla
Mooolto milanese, quindi fanatica del lavoro. Ma anche di cinema, animali, viaggi lontano, e recentemente anche di escursioni (facili). Ho sempre lavorato nell’ICT, prima con competenza tecnologica e poi nel marketing e comunicazione. Ho fatto la manager per tanti anni. E adesso basta, voglio divertirmi e questo BLOG è una delle mie nuove passioni che mi danno soddisfazione e piacere. Ah dimenticavo: vivo con mio figlio e tre gatti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.